Yoga

Corsi di Yoga e Pilates online e in Presenza

Orlando Cheli: Insegnante di Yoga

Insegnante di Yoga per corsi​ online e in presenza a Firenze

Sono Orlando Cheli, il vostro insegnante di Yoga per corsi online e in presenza a Firenze. Sono Nato a Firenze ma cresciuto in campagna nell'agriturismo dei miei genitori, entro fin da piccolo in contatto con tante persone diverse, provenienti da paesi stranieri, in vacanza in Italia.

Mio padre mi accompagna assiduamente alle lezioni di nuoto fin da bambino, a livello agonistico. 10 ore di allenamento a settimana, diventano velocemente per me normalità. Crescendo mi allontano dal nuoto, e dopo un breve periodo nella Pallanuoto, ho la conferma che gli sport di squadra non sono nelle mie corde.

Ricomincio da adolescente nella sala pesi della Virgin, dove passo alcuni anni, con scarsi risultati. Conosco qui l'Indoor Cycling (una passione che, in seguito a 6 anni di allenamenti, porta a formarmi come istruttore) e il Fitness con allenamenti funzionali, infine Crossfit e Tacfit. L'amore per la natura e gli spazi aperti mi portano a sperimentare lo sci, in trentino, e soprattutto il canottaggio, sull'Arno a Firenze.

Dopo 10 anni di costanti inviti da parte di un'amica insegnante di Ashtanga Vinyasa Yoga, finalmente nel 2017 entro nella mia prima classe Yoga, che per molto tempo non ho voluto fare perché ritenuta una disciplina "noiosa e lontana da me". Quella prima pratica è una scintilla che mi accende una fiammella dentro, e nel primo Lockdown, causa Covid, diventa un fuoco ardente che scelgo di praticare con costanza tutti i giorni.

Conosco Olistic Network e Vanessa Fabbrilei nella primavera del 2020 e decido di partecipare ad un suo corso di formazione Yoga (200 Ore Ashtanga Vinyasa Yoga) nell'Agosto 2020, perché molto colpito dalla sua grande passione e profonda conoscenza. Nell'agosto dell'anno successivo un ulteriore corso di formazione (200 Ore Vinyasa Yoga).

"Lo Yoga è la mia passione. Il mio sogno è diventare un insegnante Yoga di fama internazionale. Sono disposto a lavorare con dedizione ed energia finché non avrò raggiunto il mio obiettivo. Ciò che mi permette di andare avanti è la voglia di migliorare la mia pratica e l'amore per le persone che praticano insieme a me. Sono talmente tanti i benefici che sto ricevendo dalla pratica Yoga che mi sembra naturale condividerli con altri". Ad oggi continuo a studiare in un corso di formazione (300 Ore Hata Yoga), oltre che mandare avanti la mia pratica Yoga settimanalmente, associata ad allenamenti mirati di potenziamento e Skill competention a fine di migliorare la mia pratica Yoga.

realizzazione sito web www.sitiwebegrafica.it web agency arezzo SEO
Richiedi Info