Ritiro / vacanza yoga – agosto 2020 – 10 o 20 giorni: Yoga & Sostenibilità

🌻  Vacanza ritiro yoga nel cuore della Toscana – dal 1 al 22 agosto oppure dal 1 al 12 o dal 12 al 22 agosto

❤️YOGA & SOSTENIBILITÀ- ritiro / vacanza alla ricerca della bellezza dentro e fuori di noi
Pratiche di yoga (a scelta tra hatha yoga o ashtanga vinyasa)pranayama e /o meditazione al mattino, Yin yoga la sera, approfondimenti di teoria e filosofia dello yoga ma anche di ayurveda e legame tra yoga, ayurveda e alimentazione alla ricerca del buono stato di salute per una pratica quotidiana di lunga vita (sopratutto sana)

🏡LOCATION E SISTEMAZIONE: Casacares, struttura valdese, in camere doppie con bagno privato e pensione completa

Situata in Toscana, su una splendida collina coltivata a olivi, in un clima familiare e accogliente, da oltre 30 anni Casa Cares ospita seminari residenziali e workshop.
Casa Cares, come tutte le foresterie Valdesi non ha scopo di lucro. Soggiornare a Casa Cares aiuta a sostenere progetti di solidarietà sociale.
Le camere sono molto ampie e ben curate con il proprio bagno privato.
Tutte diverse per stile, epoca e dimensioni, le 19 camere da letto raccontano la storia della struttura e contribuiscono a dare alla casa un clima caldo e accogliente.
In ogni stanza troverai libri che potrai leggere, scambiare e portare via.

Casa Cares è la destinazione adatta per il turismo responsabile vicino a Firenze in Toscana. Una struttura ricettiva che pensa alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente. Un luogo di incontro vocato a ospitare gruppi di studio, di riflessione e di meditazione, nel quale prendono forma i concetti di accoglienza e di condivisione, e dove profonda è l’attenzione verso le fasce più deboli.
Casa Cares a Reggello è la casa valdese per gli amanti dell’ecoturismo in Toscana, immersa tra le colline a pochi chilometri dal parco naturale di Vallombrosa. Partendo da Villa I Graffi è possibile godere dei percorsi eno-gastronomici del Chianti o immergersi nella natura a piedi o in bicicletta, alla scoperta del Pratomagno, del Casentino e delle sue foreste, e delle Balze del Valdarno. È inoltre la scelta ideale per visitare le principali città d’arte toscane: si trova infatti a 35 km da Firenze, 60 Km da Arezzo e 100 Km da Siena

La struttura, è a due passi dalle foreste casentinesi, zona ricca di innumerevoli e accessibili Percorsi trekking nella natura incontaminata di questa magica zona toscana. È inoltre possibile raggiungere alcuni dei posti più suggestivi e spirituali come Camaldoli, Laverna o immergersi nei più bei boschi della Toscana.

👉Programma del ritiro/vacanza:

Dalle ore 7 alle ore 9 pratica di yoga (la prima mezz’ora sarà dedicata a pranayama o meditazione) a scelta tra Hatha yoga o Ashtanga vinyasa

Alle ore 9 colazione in silenzio per dedicarci al cibo e ai risultati della pratica

Giornata libera

Ore 12.30 pranzo o possibilità di pranzo a sacco

Dalle ore 18.30 alle ore 19.30 pratica di Yin yoga (lo yoga del lasciar andare) per permettere al corpo di rilassare le strutture più profonde come articolazioni, tendini, legamenti e permettere alla mente e al corpo di creare spazio e far fluire i pensieri e liberare e rigenerare energia

Ore 20 cena

Alcune serate saranno dedicate ad approfondimenti delle filosofia yoga, yoga e cibo (e la profonda connessione che li unisce per mantenere il corpo sano), ayurveda e principi del buon vivere, i principi della filosofia alla base dello yoga e dell’Ayurveda sul senso dell’esistenza e come mantenere il corpo sano più a lungo possibile.

Alimentazione: principalmente vegetariana con alimenti biologici del territorio e dell’orto presente nella struttura

🔺Contributo:
Sistemazione in camera doppia in pensione completa 1660 euro per 20 giorni oppure 1130 euro per 10 giorni.

☎Per informazioni contattare esclusivamente il centro yoga OLISTIC NETWORK (www.olisticnetwork.com) potete visitare anche il nostro canale YouTube OLISTIC NETWORK – insegnante presente al ritiro Vanessa Fabbrilei (www.fabbrileiyoga.com)

Whatsapp 339/ 8204423 – info@olisticnetwork.com

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Sandra Haas
Sandra Haas
24 giorni fa

Ciao! Il ritiro suona molto interessante. È possibile da vedere piu delle foto?E dov‘è la casa essatamente? Grazie!
Tanti saluti
Sandra

2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x