Trattamento decrontratturante

TRATTAMENTO DECONTRATTURANTE

Agisce muscoli contratti, ovvero muscoli che si sono accorciati e che hanno perso parte della loro fisiologica elasticità. Spesso tali muscoli appaiono indolenziti e induriti.
Se trascurati possono arrivare a limitare il movimento completo di un’articolazione o addirittura bloccarlo. I muscoli contratti in modo cronico possono infiammarsi e generare dolori anche alle articolazioni.
Il trattamento decontratturante serve proprio per ripristinare la consistenza originale del muscolo e per preservarlo da danneggiamenti futuri causati da contratture.
Questo trattamento agisce e scoglie le contratture muscolari, lavora sui muscoli affaticati e tesi: è indicato per tutti coloro che hanno contratture muscolari, dovute ai più svariati motivi, dal tipo di lavoro svolto, dall’attività fisica, ma anche dalla semplice vita quotidiana e da movimenti eseguiti ripetutamente in maniera errata.
Il trattamento decontratturante è indicato anche per tutti gli sportivi, ma è altrettanto indicato per persone che sono regolarmente sottoposte a varie situazioni di stress fisico ed emotivo, a posizioni “ non naturali” causa lavoro e/o lavori logoranti.

Ricevo presso associazione OLISTIC NETWORK Viale Europa, 101- Firenze o presso Studio Roma Garbatella su appuntamento.

Miriam Piacenti 3470141199