Monica Amoruso

Monica Amoruso – Insegnante Hatha Yoga

Nasce a Firenze nel 1971, fin da giovane amante dello sport; si può dire che l’infanzia l’abbia passata fra gli sci e i pattini a rotelle. Crescendo si interessa a tutti quelli sport che con costanza e allenamento vanno a sviluppare e rafforzare la muscolatura per approdare infine a sport da combattimento.

Segue anche una vocazione parallela legata alla meditazione, che la porta a studiare le filosofie orientali delle quali si innamora e inizia così un meraviglioso viaggio introspettivo.

Nel 2001 in seguito ad un brutto  infortunio si trova a una battuta d’arresto di diversi mesi che la porteranno a dover abbandonare gli allenamenti e il pugilato.

Questo l’ha portata a interessarsi allo Yoga di cui tanto aveva letto nei libri orientali e nei testi Induisti, è da qui che nasce piano piano il collegamento fra la meditazione, il corpo, la respirazione e lo spirito; facendo scattare in lei quella luce interiore che indica di aver intrapreso la giusta via.

Intraprende la sua formazione personale da autodidatta, partecipando tra il 2008 e il 2015 a corsi e seminari di Felden Yoga, Kundalini Yoga e Hatha Yoga; incontra qui un maestro che oltre alle asana  le fa studiare i bellissimi  testi antichi Indiani.

Dopo un’attenta riflessione e con tanta umiltà decide di trasmettere alle persone tutto il bene che lo Yoga le ha donato, e nel 2016 si iscrive al corso di formazione insegnanti Hatha Yoga presso Olistic Network. È qui che incontra Vanessa Fabbrilei come maestra e comincia così un cammino di continua formazione nel Yin Yoga e meridiani MTC.

Insegnante Hatha Yoga 250 RTY (presidente Vanessa Fabbrilei Olistic Network,  Alliance, Sis).