Kundalini Yoga

Kundalini Yoga

Uno yoga principalmente energetico, anche se il fisico è coinvolto in maniera importante, la cui l’enfasi non è posta sul corpo né sulla precisione delle posizioni. Lo scopo principale è favorire la circolazione dell’energia e la stimolazione del campo magnetico: il benessere, la scioltezza e la vigorosità del corpo sono un effetto secondario del flusso dell’energia ben stimolata. La pratica fisica è completata da un rilassamento seguito da una breve meditazione. Le classi sono sempre diverse; abbiamo il privilegio di poter attingere a ben 7.000 kriya diversi e da un numero altrettanto importante di meditazioni. I benefici che si ottengono con il Kundalini yoga sono:
– a livello fisico: miglioramento del funzionamento del sistema cardiovascolare; rinvigorimento dei sistema nervoso, digestivo e linfatico; bilanciamento del sistema ghiandolare, aumento della resistenza anche immunitaria.
– a livello mentale: più equilibrio nelle emozioni, aumento dell’intuizione; controllo dello stress e dell’ansia; risoluzione di conflitti interni anche molto profondi; miglioramento delle relazioni, anche di coppia.
Non esistono livelli ed è una pratica indicata per tutti.