India – ashtanga & yin yoga teacher training – dicembre 2018 – edizione speciale

Ashtanga & Yin Yoga Teacher Training In Rishikesh – Edizione Speciale

UPAYAYOGA CENTER – RISHIKESH – INDIA

possibilità di scegliere tra la formazione completa di Ashtanga & Yin yoga oppure solo ashtanga oppure solo Yin yoga

corso completo: dal giorno 5 al giorno 28 dicembre 2018

solo Ashtanga yoga: dal giorno 5 al giorno 16 dicempre 2018

solo Yin yoga: dal giorno 17 al giorno 28 dicembre 2018

Upaya ha un team di insegnanti esperti e assistenti per garantire di imparare dai migliori. Puoi entrare in contatto con gli insegnanti e avere una comprensione più profonda della tua conoscenza. L’esperienza fornisce il modo ottimale per trovare la beatitudine eterna, la pace e il dono di condividere lo stile di vita yogico con gli altri.

Upaya Yoga è felice di offrirti 200 ore di formazione (YTTC) presso il suo centro di Rishikesh, accreditato da Yoga Alliance USA e acclamato a livello internazionale.

Il programma di formazione per insegnanti Upaya Yoga è un corso all inclusive di Yoga Alliance di 200 ore. Il programma è stato appositamente disegnato dal nostro team di guru di Upaya per presentare agli studenti il loro percorso di evoluzione in esperti yogi e insegnanti capaci. Il corso apre un percorso che consente agli studenti di trasformarsi in esperti di insegnamento dello yoga e il programma include insegnanti esperti per fornire agli studenti una solida base di Hatha e Ashtanga yoga

Abbiamo studiato il programma affinché sia un’esperienza piacevole, imperturbabile e illuminante. Gli studenti devono essere pronti spiritualmente e fisicamente poiché le nostre lezioni hanno varie sessioni rigorose e sessioni più tranquille e più curative. Serviamo e raccomandiamo una dieta saatvik (yogica) per espandere il vostro senso di benessere.

ASHTANGA YOGA:

Ashtanga in sanscrito significa otto rami, menzionati nello Yoga Sutra di Patanjali. Questa tecnica di yoga consente di armonizzare il respiro con una successione di posture. Questo processo produce un potente calore interno e un abbondante sudorazione che purifica i muscoli e gli organi. Il risultato è una migliore circolazione, un

corpo agile e forte e una mente composta. L’Ashtanga Yoga comprende diversi gruppi di asana e insegnamenti su vinyasa, drishti, bandha, mudra e filosofia. Questa è una grande opportunità per gli studenti di praticare e conoscere il proprio livello di abilità, in un ambiente di gruppo stimolante e con l’ispirazione e la guida di un guru. L’ Ashtanga può essere una base perfetta sia per chi pratica per conto proprio, sia per coloro che vogliono insegnare professionalmente una volta approfondita la conoscenza degli asana.

Formazione insegnanti di Yin yoga e Medicina Tradizionale Cinese e i 12 meridiani – Aperto a tutti

Il corso in oggetto è rivolto a insegnanti di yoga o persone che vogliono avvicinarsi allo yoga che vogliono approfondire la conoscenza della filosofia YIN E YANG nello yoga e le nozioni fondamentali di medicina tradizionale cinese, da dove trae origine il concetto della polarità YIN/YANG applicabile in tutti gli aspetti della vita.

Lo Yin Yoga è una pratica semplice, molto intensa, lasciata alla gravità del corpo, che utilizza molti degli asana classici dell’Hatha yoga,utillizzando supporti come cuscini, palline, mattonelle, per permettere al corpo di entrare profondamente negli asana e permettere al corpo di lasciar fluire l’energia e rimuovere i blocchi emotivi che portano ai blocchi fisici. Lo yin yoga insegna a rilassare il corpo profondamente, calma le emozioni, stimola l’energia vitale dei meridiani (simili ai nadi) e degli organi, induce un allungamento profondo e intenso. Lo scopo dello yin yoga è rilassare i muscoli

e stimolare il tessuto connettivo applicandovi una tensione ottimale per un certo tempo e mantenendo una respirazione profonda. In questo modo il tessuto si allunga, si fortifica e si apre lentamente, creando più spazio tra le articolazioni, migliorandone il movimento e rendendole più salde, stabili e forti.

Ogni organo ha un suo meridiano nel nostro corpo e di conseguenza ogni meridiano, è legato ad un’emozione: la medicina tradizionale cinese ci insegna che in base a queste emozioni, quando in disequilibrio (eccesso / difetto) si possono creare dei blocchi ben precisi lungo il decorso del meridiano ad esso legato (ad esempio polmone/tristezza, cuore/ gioia…..) che impediscono il regolare fluire dell’energia, causa di ristagni e di conseguenza, malattia.
Il corso prevede l’approfondimento dello YIN YOGA legato ai dodici meridiani (in particolare i meridiani tendino muscolari, preposti al mantenimento del buono stato del nostro sistema immunitario) e le peculiarità di ogni singolo meridiano, l’azione di ogni singolo meridiano sul corpo da un punto di vista energetico.
Il corso è condotto da Vanessa Fabbrilei, insegnante Hatha yoga gold designation yogaalliance 500, insegnante tecnico SIS/CONI.

Programma:


– nozioni fondamentali di medicina tradizionale cinese (qi, shen,
5 elementi in natura e nel corpo, yin/yang, energie perverse interne ed esterne – cause di malattia interne ed esterne – relazione tra meridiano/organo/emozione – i 12 meridiani principali e i meridiani tendino muscolari)
– pratiche di yin yoga (allungamenti profondi, posizioni statiche, che agiscono sul tessuto connettivo e portano ad una
maggiore consapevolezza dei propri limiti)
– lo yoga e i meridiani – i benefici dello yoga attraverso pratiche di allungamento dei canali energetici – comprendere i benefici dello yoga nel sistema energetico del corpo

IL CORSO E’ RICONOSCIUTO A LIVELLO INTERNAZIONALE DA YOGA ALLIANCE PER LA FORMAZIONE CONTINUA E DA C.M.A. (Complementary Medical Association UK)

Ashtanga Yoga + YIN Yoga: dal 5 dicembre al 28 dicembre (24 giorni – 200 ore)
Tariffa: 1800 EURO (doppia in condivisione) comprensivo di vitto e alloggio

Ashtanga Yoga: 5 dicembre 2018-16 dicembre 2018 (12 giorni – 100 ore) Tariffa: 1000 EURO (doppia in condivisione) comprensivi di vitto e alloggio

YIN Yoga: 17 dicembre 2018 al 28 dicembre 2018 (12 giorni – 100 ore) Tariffa: 1000 EURO (doppia in condivisione) comprensivi di vitto e alloggio

I corsi si svolgono presso Rishikesh Upaya Yoga Centre Programma di allenamento (modulo Ashtanga Yoga):

6.30 – 7.30: Canto, pranayama e meditazione tutti i giorni 7.30 – 9.00: pratica dell’Ashtanga Yoga
9.00 – 10.00: Colazione
10.00 – 11:00: Allineamenti, aggiustamenti

13:00 – 14:00: pranzo
14:00 – 15:00: Studio personale / Self Care
15:00 – 15.45: Karma Yoga
16:00 – 16.30: Yoga Nidra
16:30 – 18:00: pratica didattica
19:00 – 20.00: cena
20:30 – 21.30: Condivisione e domande e risposte, meditazione notturna, concerti di musica dal vivo, visione della propria pratica o di un film sullo Yoga sullo schermo. (a giorni alterni)
Domenica: riposo

Nota: l’orario può essere modificato in base al gruppo e alle condizioni meteorologiche

Programma di allenamento (modulo YIN Yoga):

7:00 – 9:30 – Pratica Yin
9:30 – 10:30 – Colazione (cibo Saatvik) 10:30 – 12:30 – Analisi pratica
12:30 – 14:00 – Pranzo (cibo Saatvik) 14:00 -16:00 – Riposo
16:00 – 19.30 – Teoria e filosofia MTC

Per informazioni e iscrizioni inviare una mail a info@olisticnetwork.com