Francesca Romano

Francesca Romano : Reiki e Riflessologia
Mi sono laureata presso la facoltà degli studi di Firenze in Giurisprudenza ed ho ottenuto, in seguito, l’abilitazione all’esercizio della professione forense.

Studio da molti anni discipline olistiche e, in particolare, la medicina tradizionale cinese. Svolgo attività di consulenza per chi è alla ricerca del benessere del proprio corpo, della mente e dello spirito.

A tale scopo, dopo averlo sperimentato personalmente ed aver preso coscienza dei profondi cambiamenti che ha apportato nella mia vita, ho deciso di intraprendere il percorso di studio ed applicazione del Reiki.
Ad oggi ho conseguito il secondo livello Reiki, secondo il metodo tradizionale Usui.
Il termine Reiki venne coniato dal Dr. Mikao Usui per indicare un’antica “arte di cura” naturale basata sulla pratica di tecniche di riequilibrio energetico e sulla disciplina interiore.

Il campo di applicazione del Reiki riguarda il benessere globale della persona, da quello fisico (rafforzando il sistema immunitario, facilitando l’eliminazione delle tossine, stimolando il sistema linfatico, endocrino e circolatorio e inducendo un profondo rilassamento), a quello mentale (conferendo chiarezza, lucidità e capacità discernimento nonché una maggiore consapevolezza e contribuendo a risanare anche ferite provocate da traumi psico emozionali irrisolti) e spirituale (riconnettendo il nostro KI alla Fonte di Energia Universale REI).

Attraverso trattamenti Reiki, effettuati secondo il metodo suddetto quale tecnica di contatto manuale o “a distanza”, oggi applicata anche nella terapia del dolore di qualunque tipo (operatorio, vascolare e oncologico), presto aiuto alle persone stimolandole ad occuparsi di se stesse, rimuovendo blocchi emotivi o traumatici e riequilibrando energeticamente il loro corpo e lo spirito.
Organizzo, per il tramite di Associazioni culturali, corsi di armonizzazione Reiki di ogni livello nonché di tecniche di meditazione.
Sono anche operatrice di Riflessologia plantare, ossia di quella tecnica di massaggio zonale mediante la quale, attraverso la compressione di specifici punti di riflesso sui piedi, posti in relazione con organi ed apparati, si mira a ristabilire l’equilibrio energetico del corpo.

Nel mio percorso di Ben – Essere, propongo altresì la musica e la sonorità delle campane tibetane come accompagnamento al risveglio emotivo e corporeo.

Indirizzo: Viale Europa 101.
Mobile: +393402345340