formazione base Yin yoga – Pasqua

 

FORMAZIONE BASE YIN YOGA c/o OSTELLO ALTANON (Trentino Alto Adige) www.ostelloaltanon.it
dal giorno 30 marzo (ore 11 prima lezione) al giorno 2 aprile (ore 17 conclusione)

GESTIRE LE EMOZIONI, LASCIAR ANDARE, ELIMINARE GLI ATTACCAMENTI ATTRAVERSO LO YOGA

lo yoga ci insegna che per trovare equilibrio interiore dobbiamo lasciar andare, passare attraverso gli eventi accettando i cambiamenti, lasciandoli scorrere via, come acqua che passa e purifica. Per fare ciò dobbiamo gestire le nostre emozioni, eliminare gli atraccamenti e tutte le emozioni dannose che essi portano. La Medicina Tradizionale Cinese ci dice che per mantenere la salute e l’equilibrio dobbiamo gestire le nostre emozioni, mantenere un cuore vuoto, per lasciare spazio ai cambiamenti, alle novità, alle intuizioni, per permettere alla nostra anima di indicarci la giusta direzione. Lo yoga ci permette, attraverso i suoi insegnamenti teorici e pratici, di acquisire la capacità di lasciar andare. La medicina tradizionale cinese ci permette di conoscere e riconoscere le emozioni dannose e liberarle attraverso il fluire dell’energia lungo i meridiani energetici. Lo Yin yoga aiuta a liberare i canali tendino muscolari da blocchi causati da eccesso di emozioni e emozioni dannose per permettere all’energia vitale di fluire e mantenere il perfetto equilibrio psicofisico. In questa formazione l’attenzione sarà focalizzata su come imparare a gestire le emozioni attraverso lo yoga e la MTC.

Quota di partecipazione alla formazione base di YIN yoga: contributo di 570 euro compreso di pernottamento, colazione, pranzo, cena, dispense e materiale del corso, formazione di YIN yoga
L’orario per chi effettua la formazione è il seguente:
8 – 9.30 lezione di yin / Yang yoga
11 / 12.30 teoria e filosofia dello yoga
15 / 17 teoria Medicina Tradizionale Cinese e tecniche di pranayama
18.30 / 19.30 pratica di yin yoga

21/22.30 condivisione e tecniche di meditazione

PROGRAMMA:
– lo yoga in relazione con i cinque elementi di medicina tradizionale cinese: come strutturare una lezione per l’elemento/organo acqua, fuoco, terra,metallo,legno per riportare equilibrio psico-fisico
– elementi base di MTC (medicina tradizionale cinese) su cui può intervenire la pratica yoga (i meridiani, l’energia, nozioni fondamentali di MTC)
– come strutturare una lezione base
– come strutturare una lezione dedicata ad un singolo organo/elemento/meridiano con relativa musica in pratica YIN yoga
– metodi di ascolto, insegnamento e interazione.

Monte ore totali per la formazione 50

Il corso di formazione di YIN yoga base è riconosciuto da YOGA ALLIANCE Italia / International e qualifica al solo insegnamento dello yin yoga. La formazione di YIN yoga è aperta a tutti coloro che hanno già una buona conoscenza della pratica di Hatha yoga (almeno un anno di pratica costante)
“…..Lo Yin Yoga è una pratica semplice e intensa che insegna a rilassare il corpo profondamente, calma le emozioni, stimola l’energia vitale dei meridiani (simili ai nadi) e degli organi, e prepara la mente e il corpo per la meditazione…”

SISTEMAZIONE:
le sistemazioni saranno in camere da due a 5 posti letto con un bagno condiviso per piano (due piani) – supplemento camera doppia 50 euro a persona
Numero massimo partecipanti: 18
Per informazioni inviare un sms o whatsapp al nr 339/8204423 o una mail a info@olisticnetwork.com
ISCRIZIONI APERTE – FINO AL RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MASSIMO PREVISTO
Ostello Altanon è un accogliente rifugio in pietra e legno immerso nella verde quiete del bosco e fiancheggiato dalle acque placide del torrente Veses, a pochissimi Km da Feltre e Belluno.
L’ostello si trova ai piedi delle Dolomiti bellunesi, nell’area del Parco Nazionale: luogo ideale per qualche giorno di relax nella natura e come base per numerose attività.
Piacevoli passeggiate lungo i percorsi pedemontani o trekking più impegnativi sulle splendide montagne che sovrastano la Valbelluna. Visite agli originali musei della zona, percorsi didattici o escursioni in bicicletta, diversificate per ogni tipo di preparazione.
Offrono alloggio in confortevoli stanze da due o più letti e dispongono di due ampie e luminose mansarde, perfette per ospitare ritiri yoga
L’Ostello ha ottenuto il Marchio Qualità del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi per la sua attenzione all’ambiente e l’impiego di prodotti tipici del territorio.