Fabiana Finizio

Fabiana Finizio: insegnante Anukalana Yoga e YogaDance all’Olistic Network.

Nata a Napoli, comincia a muovere i suoi primi passi di danza sin da bambina. Comincia a ballare all’età di 5 anni (danza moderna) successivamente studia ed ama anche la danza classica e la danza contemporanea. A Napoli vince la sua prima borsa di studio in danza contemporanea nel 2001. A 14 anni si trasferisce con la sua famiglia in provincia di Vicenza e continua i suoi studi di danza nel vicentino, dove arricchisce il suo bagaglio con la Tecnica Matt Mattox e la Tecnica Release (contemporaneo). Nel 2010 si innamora di Firenze e decide di continuare la sua formazione come ballerina professionista nel capoluogo fiorentino, presso l’Accademia OPUS BALLET, dove si diploma.

Nel 2014 va all’estero e lavora come coreografa e ballerina professionista, lì, comincia il suo viaggio inconscio verso lo yoga… “grazie” ad un infortunio alla schiena.

Tornata in Italia, entra in contatto con l’approccio alla disciplina di Anukalana Yoga (dell’Insegnante Jacopo Ceccarelli) e ne percepisce i benefici sin dalla primissima lezione… Decide di iscriversi quindi alla Scuola di Formazione Insegnanti Yoga SAMADHI.

Dopo due anni di pratica e lavoro fisico e mentale, e grazie all’uso e alle competenze acquisite con lo studio dello yoga, ritorna a svolgere le sue più grandi passioni: l’Insegnamento, la Danza, Anukalana Yoga e… YogaDance!