formazione full immersion agosto 2018 -hatha/yin yoga

FULL IMMERSION FORMAZIONE HATHA/YIN YOGA – 13/25 AGOSTO 2018

c/o CASA DELLA PACE – GUBBIO (www.casadellapace.org)

Iscrizioni aperte – posti limitati.

Un corso innovativo dove alla formazione per l’insegnamento dello hatha yoga vengono legate le nozioni base della medicina tradizionale cinese e la modalità’ con cui lo yoga agisce profondamente lungo i canali energetici (meridiani).
Il corso rilascia diploma Nazionale SIS riconosciuto Coni valido su tutto il territorio nazionale e diploma insegnante hatha yoga internazionale YOGAALLIANCE ITALIA/INTERNATIONAL RYT 250.
Il corso è riconosciuto dal prestigioso CMA, Complementary Medicine Alternative, ente di medicina alternativa con sede in Inghilterra.
Per informazioni visita la pagina http://www.the-cma.org.uk/

Continue reading “formazione full immersion agosto 2018 -hatha/yin yoga”

Firenze: formazione insegnanti yoga per bambini

Firenze : formazione insegnanti yoga per bambini

Corso di formazione continua insegnante hatha yoga – formazione insegnante yoga bambini

Anno 2018
Il corso si terrà presso Olistic Network – Viale Europa 95 – Firenze

Date del corso:  10/11 febbraio –  3/4 marzo – 7/8 aprile – 5/6 maggio

Corso di formazione per conseguire la specializzazione di insegnante yoga per bambini. Il corso prevede la formazione di insegnanti qualificati nell’insegnamento dello yoga ai bambini ( due diverse fasce di età, 5/8 anni e 8/11 anni).
Il corso prevede l’insegnamento di una giusta modalità di approccio nei confronti dei bambini, attraverso giochi, esercizi e favole per crescere e avvicinarsi alla pratica dello yoga in maniera divertente. Il modo per insegnare ai bambini è porsi al loro livello, parlare la loro lingua. Il corso vuole fornire gli strumenti per entrare in giusta interazione con loro, per avere accesso al loro mondo, riuscire ad attirare la loro attenzione, rompere le dinamiche di confronto e competizione, così da poter creare un clima di amore e condivisione fondamentale in queste lezioni. Insegnare e far accettare piccole regole, fondamentali durante i corsi.

Continue reading “Firenze: formazione insegnanti yoga per bambini”

Practice practice practice con ….Shana!

OLISTIC NETWORK – FIRENZE – VIALE EUROPA 95

UNA SETTIMANA DI LEZIONI RIVOLUZIONARIE CON….. SHANA MEYERSON!
Firenze 19 – 25 Marzo, 2018

PROGRAMMA:

Fun, Funky Flows – LEZIONI INFRASETTIMANALI
Lunedì 19 , Mercoledì 21 e Venerdì 23 (19.30 – 21.00)
Sfidatevi e sorprendetevi, con queste classi complete di Vinyasa!

SABATO 24 MARZO

Sun Salutation B – Cose che non sapevi di non sapere (8.30 – 10.30)
In questo workshop andremo a scomporre il saluto al sole B per capire le complessità che stanno dietro a queste apparentemente semplici posture. Una comprensione efficace ed intelligente che pone le basi per una pratica intelligente ed efficace.

Jump Back & Through – Elementi di Ashtanga (11.00 – 13.00)

La prima serie di Ashtanga comprende un’intera serie di allungamenti a terra, intervallati da jumbacks e jumpthroughs….che molte persone aggirano! In questo workshop analizzeremo i movimenti necessari ad
acquisire la sicurezza e la padronanza di queste pose fondamentali.

Arm Balances and Transitions – Fatti coraggio! (15.00 – 17.00)

Il workshop perfetto per chi ha già le basi e vuole cimentarsi con arm balances e inversioni da aggiungere al proprio repertorio.
Esploreremo come metterli insieme e passare dall’uno all’altro con consapevolezza e in sicurezza. Continue reading “Practice practice practice con ….Shana!”

Seminario di ashthanga vinyasa yoga con il maestro Ramesh Sheety

OLISTIC NETWORK – FIRENZE – VIALE EUROPA 95

Seminario di ashthanga vinyasa yoga con il maestro Ramesh Sheety

Yoga Guru Ramesh Sheety insegna yoga da venticinque anni, è stato allievo di BNS Iyengar (uno dei più illustri allievi di Krishnamacharya tutt’ora vivente) e suo assistente istruttore per diversi anni. Vive e insegna a Mysore dove ha una sua Shala e tiene lezioni guidate e lezioni di adjustments presso la scuola di formazione insegnanti “Ashtanga Yoga Mysore”.
La sua pluridecennale esperienza, conoscenza approfondita delle pratiche dello yoga e delle serie dell’ashtanga vinyasa e la sua incredibile sensibilità nel praticare gli adjustments gli permettono di poter insegnare ad allievi di tutte le età e grado di esperienza producendo sempre effetti sorprendenti nella comprensione della dinamica di un asana e nel suo raggiungimento.
Per questo motivo il seminario è aperto a praticanti di ogni stile ed esperienza ed è particolarmente indicato a coloro che praticano ashtanga vinyasa e che vogliono avere un aiuto per superare i propri limiti con tecniche efficaci e sicure.

Continue reading “Seminario di ashthanga vinyasa yoga con il maestro Ramesh Sheety”

End of Year Yoga Retreat ITALY – GUBBIO (Umbria)

End of Year Yoga Retreat ITALY – GUBBIO (Umbria)

December 29/January 2 – Casa della Pace – Umbria (www.casadellapace.org)

Let’s celebrate together the end of the year in the name of tranquility, peace, detoxification.

In a wonderful Umbrian countryhouse, immersed in the woods but close to art cities, our retreat wants to bring the attention to the recovery of natural life pace, on proper breathing, on a practice that allows the body to detoxify through exercise and proper nutrition. Our body is not a machine, though we often treat it as such. We do not have the awareness of our body, we often feel only the discomforts and limitations, instead of drawing the attention to the beauty that is hidden even behind the smallest of movements. We have no awareness of ourselves and our body, we often delegate the care and attention to others, whether they are doctors, nutritionists, psychologists, as if it is, in fact, not our job, to safeguard it. This retreat wants to bring attention to the awareness, to the recovery of one’s own mind, its identity, far from the hectic pace that does not even allow us to understand exactly who we are. We will work on reactivating energy, concentrating on the movements, on breathing practices to bring breathing back to its normal rhythm. Continue reading “End of Year Yoga Retreat ITALY – GUBBIO (Umbria)”

Formazione Yin yoga in India

Formazione Yin yoga – FULL IMMERSION presso Upaya Yoga – Rishikesh – India (https://upaya-yoga.com)

7 / 17 luglio 2017 – UPAYAYOGA – INDIA

MASSIMO 15 PARTECIPANTI

CORSO DI YIN YOGA II LIVELLO E TECNICHE DI PRANAYAMA PER LA FORMAZIONE DI INSEGNANTI DI YIN YOGA – CONNESSIONI CON LA MEDICINA TRADIZIONALE CINESE E I 12 MERIDIANI

Corso aperto a chi ha già una buona conoscenza della pratica di Hatha yoga

Questo corso prevede una fusione di due diverse e antichissime filosofie: lo yoga e la medicina tradizionale cinese. Il corso prevede l’insegnamento da parte di Vanessa Fabbrilei dello Yin yoga e dei fondamenti della medicina tradizionale cinese e di tecniche di pranayama e della filosofia indiana da parte del maestro Krishnaji, fondatore di Upaya Yoga.

Continue reading “Formazione Yin yoga in India”

Olistic Network insieme a Le Chiavi della Città

Olistic Network – Le Chiavi della Città

Siamo parte del percorso formativo per le scuole con LE CHIAVI DELLA CITTA’, un progetto del comune per il piano formativo di elementari, medie e forse superiori…..
Un progetto yoga, ammesso tra tanti altri progetti che riguardano l’educazione civica, percorsi nei musei, progetti su arte e storia, per imparare a gestire le emozioni, ad alimentare sentimenti di rispetto, condivisione, sostegno….contro le diversità, sperando di portare un contributo nel creare coscienze curiose, compassionevoli, altruiste….nel rispetto degli altri e prima di tutto, se stessi. Grazie alla nostra vicesindaca Cristina Giachi che ha fatto un discorso meraviglioso su quanto sia importante sviluppare la cultura e l’educazione, cercando di eliminare il più possibile l’ignoranza, che sia essa morale e di istruzione….quanto sia importante radicare buoni sentimenti e buona cultura per essere in grado di sviluppare una vera e profonda coscienza e consapevolezza individuale, una propria forma pensiero, un ragionamento proprio, per creare basi solide per lo sviluppo dell’individuo. Sono contenta di poter portare il mio sostegno, seppur piccolo, verso una maggiore consapevolezza di sé e rispetto per l’universo tutto…..

Trovate il nostro progetto all’interno del sito www.chiavidellacitta.it, tra i progetti…. codice progetto 178….sotto MUSICA,TEATRO,DANZA,NUOVI LINGUAGGI

….sempre sul sito del Comune, selezionando il progetto, troverete tutte le specifiche e gli argomenti che verranno trattati in questo meraviglioso percorso….

Per gli insegnanti o le scuole che vogliono portare il progetto all’interno della propria scuola e classe, seguire tutte le informazioni specificate sul sito del comune…..E inviare una mail a info@olisticnetwork.com

Ritiro di fine anno – ultimo dell’anno in yoga

RITIRO DI FINE ANNO – 29 DICEMBRE / 2 GENNAIO – CASA DELLA PACE – UMBRIA

CASA DELLA PACE – GUBBIO – ULTIMO DELL’ANNO IN YOGA
29 dicembre – 2 gennaio 2018

Festeggiamo insieme l’ultimo dell’anno all’insegna della tranquillità, quiete, disintossicazione.
All’interno di un meraviglioso casale umbro, immersi nel bosco ma vicini a città d’arte, il nostro ritiro vuole portare l’attenzione sul recupero dei normali ritmi di vita, su una respirazione corretta, su una pratica che permetta al corpo di disintossicare attraverso la pratica e una corretta alimentazione. Il corpo non è una macchina, anche se spesso lo trattiamo come tale. Non abbiamo la consapevolezza del nostro corpo, spesso ne sentiamo solo i disagi e i limiti, invece di portare l’attenzione sulla bellezza che si nasconde dietro anche il più piccolo movimenti. Non abbiamo consapevolezza di noi stessi e del nostro corpo, spesso ne deleghiamo la cura e l’attenzione ad altri, che siano medici, nutrizionisti, psicologi, come se in effetti non sia nostro compito, prima di tutti, salvaguardarlo.
Questo ritiro vuole portare l’attenzione sulla consapevolezza, sul riappropriarsi della propria mente, della propria identità, lontano dai ritmi frenetici che non ci permettono più neanche di capire esattamente chi siamo.
Lavoreremo sulla riattivazione dell’energia, sull’ascolto durante i movimenti, sulle pratiche di respirazione per riportare il respiro ad una dimensione normale.

ISCRIZIONI APERTE – max 15 posti

CONTRIBUTO: 370 EURO TUTTO COMPRESO (pensione completa, tè, infusi e frutta durante il giorno, pernottamento, pratiche) – il 30% da versare al momento della prenotazione

TEMA DEL RITIRO:

LE ORIGINI DELLO YOGA (storico/culturali)

SAUCHA – PURIFICAZIONE (pratica di pulizia dell’intestino facoltativa)

COS’È LO YOGA, la sua collocazione storico/culturale, la sua evoluzione, le tradizioni e il contesto socio culturale in cui è nato e in cui si è sviluppato.

Saucha, uno dei principi fondanti dello yoga: la purificazione. La purificazione o pulizia, non solo del corpo, attraverso una sana alimentazione, ma anche della nostra energia, della nostra mente, dei nostri canali energetici.

In questo ritiro ci occuperemo di pulire e purificare il nostro corpo: attraverso gli asana e la pratica lavoreremo sulla detossinazione dei tessuti, dei muscoli e della pelle, attraverso shank prakshalana (pratica facoltativa) andremo a fare una pulizia profonda dell’intestino, attraverso le pratiche di YIN yoga e torsioni lavoreremo lungo i meridiani di stomaco, fegato, milza e reni (legati alla rabbia, ai rimuginamenti mentali e alle nostre paure), mentre le pratiche di pranayama permetteranno una riattivazione profonda dell’ossigenazione dei tessuti, l’eliminazione di scorie, il riequilibrio della nostra energia vitale (prana), il riappropriarsi di una giusta respirazione.
Lavoreremo su asana profonde e attivanti di torsione e allungamento , sia in modalità yang (dinamica) che in modalità Yin (passiva), nel rispetto del giusto equilibrio

Programma GIORNI 29 / 30 / 31 DICEMBRE Continue reading “Ritiro di fine anno – ultimo dell’anno in yoga”

Formazione Yin Yoga a Torino

FORMAZIONE INSEGNANTI YIN YOGA A TORINO

C/O YOGAHOME – via Bava 36 – Torino

WEEKEND 2/3 dicembre – 27/28 gennaio – 17/18 febbraio – 3/4 marzo
orario: 9.30/16.30

PROGRAMMA:
Fondamentali di Medicina Tradizionale Cinese (Qi, Tao, Yin/yang, Shen, meridiani principali, i cinque elementi e gli organi di riferimento, cause interne/esterne malattia secondo la medicina tradizionale cinese) dedicando particolare attenzione ai meridiani tendino muscolari, preposti al mantenimento di un buon equilibrio del nostro sistema immunitario.
Per la parte pratica: lavoreremo su fascia, asana mirati alla pratica Yin, costruzione delle sequenze suddivise per pratica dedicata a meridiano/organo/emozione  e pratica unica e completa per tutti i meridiani, oltre ad inserire asana che coinvolgono direttamente i meridiani tendino muscolari.

Lo yin yoga è una pratica profonda, che lavora su blocchi emotivi, causa dei blocchi fisici, una pratica dove la difficoltà maggiore è lasciare il controllo e permettere al corpo di attraversare i blocchi, di liberarli, di ascoltarli. E’ un viaggio verso il centro, verso il cuore, verso l’ascolto totale di noi stessi. Gli asana sono caratterizzati da profondi allungamenti dove il corpo deve cercare di abbandonare ogni resistenza e accogliere anche il dolore, passandoci attraverso, per risolvere quel determinato blocco.

Il corso è riconosciuto da yoga alliance Italia /international per la formazione continua e da SIS

Contributo del corso: 680 euro dilazionabile in 3 rate – Per aderire è necessario richiedere il modulo di iscrizione e versare la quota di partecipazione di 100 euro (sul totale di 680 euro) – le iscrizioni verranno confermate al momento della ricezione della documentazione (modulo con in dati e copia versamento)

Per informazioni  e richiesta modulo di iscrizione inviare una mail a info@olisticnetwork.com o un whatsapp al nr 3398204423

 

Formazione YIN YOGA Milano

MILANO (SESTO SAN GIOVANNI)
FORMAZIONE INSEGNANTI YIN YOGA CENTROLISTICO IN COLLABORAZIONE CON OLISTIC NETWORK

WEEKEND 25/26 novembre, 16/17 dicembre, 27/28 gennaio, 3/4 marzo
orario: 9.30/16.30

PROGRAMMA:
Fondamentali di Medicina Tradizionale Cinese (Qi, Tao, Yin/yang, Shen, meridiani principali, i cinque elementi e gli organi di riferimento) dedicando particolare attenzione ai meridiani tendino muscolari, preposti al mantenimento di un buon equilibrio del nostro sistema immunitario.
Per la parte pratica: lavoreremo su fascia, propriocezione, interocezione, nervo vago e come utilizzare le palline per contattarli, oltre ad inserire asana che coinvolgono direttamente i meridiani tendino muscolari.

Lo yin yoga è una pratica profonda, che lavora su blocchi emotivi, causa dei blocchi fisici, una pratica dove la difficoltà maggiore è lasciare il controllo e permettere al corpo di attraversare i blocchi, di liberarli, di ascoltarli. E’ un viaggio verso il centro, verso il cuore, verso l’ascolto totale di noi stessi. Gli asana sono caratterizzati da profondi allungamenti dove il corpo deve cercare di abbandonare ogni resistenza e accogliere anche il dolore, passandoci attraverso, per risolvere quel determinato blocco.

Il corso è riconosciuto da yoga alliance Italia /international per la formazione continua
Contributo del corso: 680 euro dilazionabile in 3 rate – Per aderire è necessario richiedere il modulo di iscrizione e versare la quota di partecipazione di 100 euro (sul totale di 680 euro) – le iscrizioni verranno confermate al momento della ricezione della documentazione (modulo con in dati e copia versamento)

Per informazioni  e richiesta modulo di iscrizione inviare una mail a info@olisticnetwork.com o un whatsapp al nr 3398204423