Anukalana Yoga – definizione

Anukalana Yoga
Anukalana Yoga, è un nuovo approccio all’antica disciplina dello Yoga, caratterizzato dal movimento morbido e fluido che porta equilibro e benessere fisico, mentale e spirituale, attraverso il corretto allineamento delle “Asana” (posizioni dello yoga) e della “Respirazione Articolare”, uno dei principi fondamentali di Anukalana Yoga.
«Il termine sanscrito “Anukalana” significa “Integrazione”. Questo nuovo approccio allo Yoga permette di scoprire il modo più naturale e completo di affrontare le pratiche anche più complesse e avanzate di questa disciplina nel totale rispetto della propria costituzione personale, dei propri limiti e bisogni.
Anukalana è il risultato di un profondo lavoro di ricerca iniziato negli anni ’90 grazie all’insegnante yoga Jacopo Ceccarelli. Questo lavoro ha permesso di portare lo Yoga Integrale e Tradizionale ancora più vicino ai bisogni delle persone proprio grazie all’Integrazione di principi e tecniche coltivati in tradizioni e discipline antiche come il Taoismo, il Tantra, la Danza, le Arti Marziali, ecc. Anukalana non vuole essere un nuovo stile o metodo di Yoga, ma un approccio a questa scienza millenaria basato sull’integrazione, con lo scopo di portare le pratiche vicine ai bisogni dell’individuo.