15 giugno 2019 per AiSla firenze

Giu 3, 2019

15 giugno 2019 per AiSla firenze

💪PERSONE CHE AIUTANO PERSONE…..💪
🔜NUOVO EVENTO DI SOLIDARIETA’ A FAVORE DI AISLAFIRENZE (www.aislafirenze.it)
EVENTO A OFFERTA LIBERA – TUTTI I PROVENTI SARANNO DEVOLUTI A FAVORE DI AISLA FIRENZE
❣️15 GIUGNO – DALLE ORE 17.30 ALLE ORE 19.30 (arrivare ore 17)

Centro Fitness Artemio Franchi – Viale Nervi 6 – Firenze(sotto lo stadio comunale)

Cosa spaventa di più durante una malattia? la solitudine…. lo yoga ci insegna a donare, amare, sostenerci. Uniti possiamo fare qualcosa, se lo vogliamo!
☀️LEZIONE DI FUSYON: YOGA E CAPOEIRA (il nuovo metodo coniato da Vanessa Fabbrilei per lo yoga e Fabio Soldi per la Capoeira)
👉incontro aperto a tutti (ANCHE A FAMIGLIE CON BIMBI)
👉per prenotazioni inviare un sms o whatsapp al nr 339/8204423 o 338/2329536 o una mail a info@olisticnetwork.com
Si prega di portare il proprio tappetino (nel caso non lo aveste, fatecelo sapere)
Lezione metodo FusYOn, fluidità e forza.La lezione é aperta a tutti quelli che vorranno provare questa nuova disciplina.
🔵DESCRIZIONE METODOQuesto metodo prevede l’unione di due antiche filosofie e pratiche corporee.Lo yoga si basa su una pratica volta alla ricerca del sè, del controllo della mente, della ritenzione dei sensi. La pratica dello yoga è una pratica ricca di allungamenti, ma anche di forza e equilibrio.La Capoeira è uno disciplina sportiva completa, ottima sia per il corpo che per la mente. Da un punto di vista fisico sviluppa in maniera armoniosa tutti i distretti muscolari, conferendo grande resistenza fisica e potenza;aiuta a prendere coscienza di se stessi, ad entrare in contatto con le proprie emozioni e a migliorare la propria autostima; sviluppa l’aspetto cognitivo e il “pensiero reattivo”, stimolando la fantasia e l’espressione orale e corporale attraverso il canto e gli strumenti musicali.Il nostro metodo unisce queste due discipline alla ricerca di una pratica completa, strutturata in ogni sua parte.Questo metodo prevede lo sviluppo della consapevolezza, del controllo del corpo e della mente e una maggiore acquisizione dell’equilibrio, data anche da posizioni / asana sulle mani.
Il metodo prevede parti dinamiche che servono a sviluppare la nostra parte più reattiva e ad aumentare il metabolismo a asana statiche che permettono il riequilibrio dell’energia che andiamo a sviluppare con movimenti di capoeira. Le sequenze sono progressive, cercando di mantenere al centro della pratica la percezione del corpo. Di sequenza in sequenza ci porteremo nell’ascolto profondo del corpo e di ogni singola peculiarità, così da ottenere una pratica completa e adatta a chi ricerca allungamenti ma al tempo stesso tonicità, forza, equilibrio e allenamento dinamico.Attraverso questo corso porteremo l’attenzione ad asana e movimenti specifici atti a sviluppare forza ed equilibrio, controllo e resistenza.
Il metodo fusYOn si articola su cinque sequenze, una per ogni elemento presente nella disciplina dello yoga, ogni sequenza mirata a sviluppare una precisa caratteristica:ACQUA alla ricerca della fluidità e forzaFUOCO alla ricerca della forza e dell’equilibrioTERRA alla ricerca dello sviluppo della percezione con questo elementoARIA alla ricerca dell’equilibrio e della forza verso le posizioni verticali e in sospensioneETERE alla ricerca della spiritualità attraverso canti e mantra e filosofia
Nella speranza di vedervi numerosi….. vi auguro un buon inizio settimana!!
Vanessa

Scrivi un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami