Formazione Yin yoga Hawaii

TEACHER TRAINING ALLE HAWAII!!
8/18 giugno 2018 (possibilità su richiesta e contatto diretto al centro) di partecipare alla formazione completa di Hatha yoga 300 ore con aggiunta della formazione 200 di Hatha yoga che inizia il 19 giugno
YIN YOGA TEACHER TRAINING – FORMAZIONE INSEGNANTI YIN YOGA 100 ORE
1152 KOKO HEAD AVENUE – HONOLULU
https://www.facebook.com/YogaHawaii/
lo yoga ci insegna che per trovare equilibrio interiore dobbiamo lasciar andare, passare attraverso gli eventi accettando i cambiamenti, lasciandoli scorrere via, come acqua che passa e purifica. Per fare ciò dobbiamo gestire le nostre emozioni, eliminare gli atraccamenti e tutte le emozioni dannose che essi portano. La Medicina Tradizionale Cinese ci dice che per mantenere la salute e l’equilibrio dobbiamo gestire le nostre emozioni, mantenere un cuore vuoto, per lasciare spazio ai cambiamenti, alle novità, alle intuizioni, per permettere alla nostra anima di indicarci la giusta direzione. Lo yoga ci permette, attraverso i suoi insegnamenti teorici e pratici, di acquisire la capacità di lasciar andare. La medicina tradizionale cinese ci permette di conoscere e riconoscere le emozioni dannose e liberarle attraverso il fluire dell’energia lungo i meridiani energetici. Lo Yin yoga aiuta a liberare i canali tendino muscolari da blocchi causati da eccesso di emozioni e emozioni dannose per permettere all’energia vitale di fluire e mantenere il perfetto equilibrio psicofisico. In questa formazione l’attenzione sarà focalizzata su come imparare a gestire le emozioni attraverso lo yoga e la MTC.
Un corso innovativo dove alla formazione per l’insegnamento dello hatha yoga vengono legate le nozioni base della medicina tradizionale cinese e la modalità’ con cui lo yoga agisce profondamente lungo i canali energetici (meridiani).


Il corso rilascia diploma Nazionale SIS riconosciuto Coni valido su tutto il territorio nazionale e diploma insegnante hatha yoga internazionale YOGAALLIANCE ITALIA/INTERNATIONAL RYT 200.
Il corso prevede una preparazione frontale di 100 ore, le restanti 100 ore dovranno essere svolte in preparazione a casa con il materiale che verrà inviato un mese prima dell’inizio del corso (materiale teorico/pratico, video di preparazione e pratica a casa). In questo mese viene richiesto l’invio di video relativi alla propria pratica individuale così da poter essere costantemente sostenuti e aiutati nel perfezionare la propria pratica e arrivare ad inizio corso con una base solida e comune, sia teorica che pratica.
Per iscriversi è inoltre richiesta una conoscenza e una pratica costante di almeno un anno.
Il corso è riconosciuto dal prestigioso CMA, Complementary Medicine Alternative, ente di medicina alternativa con sede in Inghilterra.
Per informazioni visita la pagina http://www.the-cma.org.uk/
Programma:
– filosofia dello yoga: dalle origini attraverso Patanjali fino ad oggi – l’importanza di eliminare gli atraccamenti secondo la filosofia tradizionale yoga per acquisire una buona pratica
– gli asana nello hatha yoga: approfondimento teorico e pratico sugli Asana base
– lo yoga in relazione con i cinque elementi di medicina tradizionale cinese: come strutturare una lezione per l’elemento/organo acqua, fuoco, terra,metallo,legno per riportare equilibrio psico-fisico
– elementi base di MTC (medicina tradizionale cinese) su cui può intervenire la pratica yoga (i meridiani, le emozioni collegate ad ogni organo e meridiano, nozioni fondamentali di MTC)
– come strutturare una lezione base HATHA yoga, Yin yoga, Yin / Yang yoga per gestire le emozioni e riportare equilibrio
– come strutturare una lezione dedicata ad un singolo organo/elemento/meridiano / emozione attraverso lo YIN yoga
– metodi di ascolto, insegnamento e interazione.
– tecniche di respirazione – i principi del pranayama
– tecniche di meditazione
CONTRIBUTO CORSO 750 euro escluso voli e alloggio
iscrizioni entro il 30 marzo
per informazioni e adesioni inviare una mail a info@olisticnetwork.com o un whatsapp al nr 3398204423

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *