Olistic Network insieme a Le Chiavi della Città

Olistic Network – Le Chiavi della Città

Siamo parte del percorso formativo per le scuole con LE CHIAVI DELLA CITTA’, un progetto del comune per il piano formativo di elementari, medie e forse superiori…..
Un progetto yoga, ammesso tra tanti altri progetti che riguardano l’educazione civica, percorsi nei musei, progetti su arte e storia, per imparare a gestire le emozioni, ad alimentare sentimenti di rispetto, condivisione, sostegno….contro le diversità, sperando di portare un contributo nel creare coscienze curiose, compassionevoli, altruiste….nel rispetto degli altri e prima di tutto, se stessi. Grazie alla nostra vicesindaca Cristina Giachi che ha fatto un discorso meraviglioso su quanto sia importante sviluppare la cultura e l’educazione, cercando di eliminare il più possibile l’ignoranza, che sia essa morale e di istruzione….quanto sia importante radicare buoni sentimenti e buona cultura per essere in grado di sviluppare una vera e profonda coscienza e consapevolezza individuale, una propria forma pensiero, un ragionamento proprio, per creare basi solide per lo sviluppo dell’individuo. Sono contenta di poter portare il mio sostegno, seppur piccolo, verso una maggiore consapevolezza di sé e rispetto per l’universo tutto…..

Trovate il nostro progetto all’interno del sito www.chiavidellacitta.it, tra i progetti…. codice progetto 178….sotto MUSICA,TEATRO,DANZA,NUOVI LINGUAGGI

….sempre sul sito del Comune, selezionando il progetto, troverete tutte le specifiche e gli argomenti che verranno trattati in questo meraviglioso percorso….

Per gli insegnanti o le scuole che vogliono portare il progetto all’interno della propria scuola e classe, seguire tutte le informazioni specificate sul sito del comune…..E inviare una mail a info@olisticnetwork.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *