Agosto in città – settimana di pratica intensiva

AGOSTO IN CITTA’ – OLISTIC NETWORK – VIALE EUROPA 95 – FIRENZE

APERTO A TUTTI – ultime disponibilità

Cinque giorni di pratica intensa, asana/filosofia&miti/pranayama/meditazione, dalle ore 8 alle ore 11 oppure dalle ore 20 alle ore 23 : dal giorno 7 al giorno 11 agosto OPPURE dal giorno 28 agosto al 1 settembre

La pratica sarà di un’ora e mezza e prevede una parte dinamica, con un lavoro che metterà in funzione tutto il corpo, per riequilibrare le energie, e una parte di yin yoga. Lo yin yoga è una pratica di allungamenti profondi che servono a sciogliere i blocchi nel corpo e lungo i canali energetici con tempi lunghi dove l’ascolto è totalmente rivolto al corpo. Lo yin yoga è un pratica di accadimenti, di riconciliazione con il sé interiore e con il proprio corpo.
La sequenza, per quel che riguarda la pratica, sarà la stessa per tutti i giorni, con la differenza che dedicheremo più tempo, ogni giorno, ad alcuni aspetti della pratica, così da poter memorizzare la sequenza e poter dedicare più tempo all’ascolto del proprio corpo.

Per la filosofia, affronteremo i primi due capitoli degli yoga sutra di Patanjali, uno dei testi più autorevoli sullo yoga: il SAMADHIPADAH (ovvero, il capitolo dedicato a spiegare cosa è lo yoga e le sue caratteristiche) e il SADHANAPADAH (il capitolo dove Patanjali elenca le qualità necessarie al cambiamento graduale ma vero della mente), oltre a dedicarci ai principi fondamentali sui quali lo yoga si basa, YAMA e NYIAMA, ovvero i concetti, le regole, di rispetto e amore verso se stessi, gli altri e l’ambiente.

Per la meditazione, inizieremo da pratiche di meditazione guidata come lo YOGA NIDRA (un’ora di yoga anidra equivale a quattro ore di sonno profondo) per poi cercare di portarsi in uno stato meditativo senza la necessità di una guida, allenando la mente a eliminare le distrazioni.

PROGRAMMA:
dalle ore 8 alle ore 9.30 pratica (oppure dalle ore 20 alle ore 21.30)
dalle ore 9.30 alle ore 10.15 filosofia (oppure dalle ore 21.15 alle ore 22.30)
dalle ore 10.15 alle ore 11 meditazione (oppure dalle ore 22.15 alle ore 23)

contributo: 130 euro per l’intera settimana – chi volesse frequentare solo alcuni giorni, il contributo per il singolo giorno è di 30 euro
Il corso si svolgerà solo al raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti – max 17

Per informazioni: sms o whatsapp al nr 339/8204423 – mail a info@olisticnetwork.com

DISPONIBILITA’ POSTI LIMITATA

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *